Sapevo che il fenomeno era molto diffuso ma non credevo così tanto: 8 italiani su 10 hanno paura di volare!

A rivelarlo è un sondaggio realizzato da Eurodap (Associazione europea disturbi da attacchi di panico), a cui hanno risposto 568 persone di ambosessi dai 25 ai 65 anni. Lo stesso sondaggio ha rivelato che il 67 percento delle persone non ama prendere l’aereo perché ha la sensazione di non avere il controllo del mezzo e, quindi, della situazione in generale; il 77 percento teme un possibile attentato, e ciò incide fortemente sulla preferenza di un mezzo alternativo per spostarsi; il 69 percento preferisce spostarsi in un luogo non troppo lontano dalla propria residenza e con mezzi alternativi come il treno (37 percento) o altri mezzi su strada (45 percento); solo in pochi amano prendere l’aereo per raggiungere le mete che desiderano (17 percento).

8 persone su 10 provano disagio a viaggiare in aereo

Solo il 17 percento degli italiani non ha nessun problema a prendere l’aereo. Il che significa neppure due su dieci. Non pensavo fossero così tanti, anche se non avevo dubbi sul fatto che l’aereo mettesse a disagio molti: io ero tra questi. Come racconto nel programma audio pratico Supera la paura di volare con Mind3®, il disagio per me iniziava fin dalla prenotazione delle vacanze – in genere infatti è quello il momento in cui utilizzo l’aereo. Disagio… terrore volevo dire! Terrore che cercavo di reprimere e che si tramutava in un’ansia che perdurava per tutta la durata dell’attesa tra la prenotazione e l’inizio del viaggio in aereo, per tutto il viaggio in aereo e anche per tutta la vacanza, perché c’era sempre da subire il volo di ritorno!

Ora che grazie a Mind3® sono libero dalla paura di volare (certo, sono stato io il mio primo cliente) e mi godo il mio viaggio riesco a notare i segnali che intorno a me, nelle altre persone, mi indicano il disagio, il nervosismo, l’ansia. E mi domando quanto di quel disagio si tramuti in insofferenza verso le altre persone e in conflitto tra le persone. Perché è ovvio che se 8 persone su 10 provano disagio a viaggiare in aereo, non sono solo 2 persone su 10 quelle che viaggiano in aereo. Nei casi più estremi, e sono tanti, c’è il rifiuto di viaggiare in aereo, ma nella maggior parte dei casi ci si sforza di salire su quel “maledetto aggeggio volante” e ci si rassegna a patire le pene dell’inferno fino a quando non si torna a toccare terra sani e salvi (per questa volta!).

Sono certo che il viaggio non sarebbe solo più rilassante e piacevole per ognuno di noi ma sarebbe più tranquillo per tutti (negli aeroporti, nelle inevitabili e a volte logoranti routine d’imbarco, nel prendere posto in aereo, nel restare seduti e seguire le altre necessarie e un po’ restrittive regole di viaggio, eccetera) se nessuno di noi avesse paura di volare.

E se ti dicessi che si può smettere di avere paura di volare in una sola sessione di Mind3®, ci crederesti?

Mind3 per superare definitivamente la paura di volare

Io ci credo, naturalmente, perché l’ho vissuto in prima persona, e tutte le persone che hanno vissuto la stessa esperienza con Mind3® ci credono, ma so bene che è difficile crederci.

Ci hanno infatti abituato a rassegnarci al fatto che, per quanto riguarda ciò che attiene alla nostra mente e alle nostre emozioni profonde, come la paura, il percorso di risoluzione dei problemi è necessariamente lungo e impervio e soprattutto di difficile se non impossibile soluzione. Si può migliorare, forse, ma difficilmente si risolve del tutto il problema. Ci si deve rassegnare, almeno in parte, a convivere con il problema.

Inoltre bisogna sempre cercare le cause, e le cause sono molto complesse, i segnali psicologici sono difficili da interpretare…

Per questo motivo con ogni probabilità ti è difficile poter credere che davvero con una sola sessione tu possa liberarti definitivamente della tua paura di volare. Bene Mind3® ti invita (ti sfida!) a… provare per credere!

E non parlo neppure, necessariamente, di una seduta individuale, parlo perfino di una sessione da eseguire autonomamente, quando vuoi, con un programma audio pratico, senza bisogno di alcun terapeuta!

Nel programma audio ti spiego come questo è possibile – puoi trovare anche tutte le spiegazioni scaricando gratuitamente qui il manuale introduttivo di Mind3®.

Ciò avviene grazie essenzialmente a tre straordinarie risorse che ti offre Mind3®:

  1. Il percorso sintomatico
  2. L’attivazione delle energie di auto-risoluzione del subconscio grazie alla connessione-allineamento delle 3 Menti e all’Induzione
  3. Il processo automatico di auto-risoluzione del subconscio

Puoi scoprire qui le testimonianze delle persone che hanno utilizzato Mind3® per risolvere i loro problemi, troverai anche quella di chi ha superato la paura di volare.

E puoi scoprire qui anche la formula soddisfatti o rimborsati: infatti come sanno bene i clienti di Mind3®, e come trovi ben spiegato nel programma audio, io scommetto sulla riuscita del programma, e se perdo la scommessa, ti rimborso.

Perché il mio unico obiettivo nell’aver realizzato questo programma di Mind3® è il tuo stesso obiettivo: liberarti dalla paura di volare e farti volare felice verso i luoghi dei tuoi sogni.

Mai più paura di volare con Mind3®!