Mind3®, cioè 3 Menti. Ovvero mente conscia, mente subconscia e mente superconscia. 3 Menti o, per meglio dire, 3 funzioni, 3 strutture psichiche, 3 strutture energetiche della mente. La mente, per come la intendiamo noi, non è soltanto riducibile o riconducibile alla nostra coscienza. E se la coscienza, di cui abbiamo appunto “piena coscienza”, resta da un punto di vista scientifico ancora per lo più un mistero, ancor più misteriose e inesplorate, dal punto di vista scientifico, sono le altre 2 menti che contempliamo con il metodo Mind3®: la mente subconscia e la mente superconscia. Questo significa che il più grande mistero dell’Universo è proprio qui, davanti a te: sei tu, la tua mente che parte dal tuo cervello, radicata biologicamente nel tuo cervello, ma che va oltre il tuo cervello, le cui vere radici non sono biologiche ma cosmiche, spirituali.

La tua straordinaria mente

Quando parliamo di 3 Menti, parliamo in realtà sempre di una sola mente, la nostra mente, la tua mente. Questa tua mente – si è sperimentato nelle tecnologie mentali, nella storia della crescita personale, della crescita spirituale e della psicologia – è molto più complessa, estesa di quelli che sono i confini del cervello, i confini di quello che consideriamo il pensiero cosciente. Si è scoperto, si è ipotizzato, si è sperimentato che la struttura-mente può essere suddivisa in 3 strutture psichiche distinte e definite: una struttura psichica conscia, una struttura psichica subconscia e una struttura psichica superconscia. Ribadisco che non abbiamo pretese scientifiche, stiamo parlando di esplorazioni pionieristiche di territori inesplorati dalla scienza. Non ho dubbi che la scienza ci arriverà, con i suoi tempi.

3 Menti = 3 Funzioni differenti

Per quanto ci riguarda, per quanto interessa a noi esploratori delle dimensioni della mente e dell’anima, quello che conta non è tanto che una cosa sia scientifica o meno, quello che conta è che funzioni e che ci permetta di raggiungere gli obiettivi di benessere, di sicurezza, di serenità, di pace, di gioia, di amore, di felicità. Questo è quello che conta. In questa ricerca, si è scoperto che la mente si estende oltre la coscienza e che si espande oltre le energie e i confini della coscienza.

Ed è qui che interviene la peculiarità di Mind3®: Mind3® ha l’ambizione di utilizzare le specifiche funzioni delle 3 Menti in modo coordinato, allineato e armonioso al fine di impiegare al meglio tutte e 3 le strutture energetiche e psichiche per farle convogliare in un unico canale, per farle concentrare, allineare in vista di un unico obiettivo, dello stesso obiettivo.