Motivazioni commerciali

Veniamo ora alle motivazioni commerciali. Esse derivano dalle motivazioni spirituali e riguardano lo scopo che si prefigge Mind3®, la sua giovane età e il mercato in cui opera.

  • Uno. Lo scopo di Mind3®

Lo scopo di Mind3® è aiutare le persone a risolvere definitivamente le loro sofferenze. A guarire, nel senso spirituale – fondamentale – del termine. Non voglio vendere del fumo, delle illusioni o delle chiacchiere. O il sistema funziona o non funziona. E siccome il sistema si basa su tecniche precise e soprattutto su un impianto spirituale preciso, io voglio che le persone, prima di “comprare”, sappiano che cosa comprano. Glielo voglio fare toccare con mano. E per farlo, soprattutto in questa fase di divulgazione del metodo, devo cercare di essere presente il più possibile, di essere il timoniere o di affiancare il timoniere (tu) in ogni traversata; o, per usare una metafora tennistica, di giocare tutte le fasi del torneo, dalle qualificazioni alle finali.

  • Due. La giovane età di Mind3®

È da un anno (il primo workshop si è svolto nel dicembre del 2017) che sto proponendo il metodo al pubblico. Mind3® è un metodo nuovo, inedito, per dir così giovane e fresco. Continuamente lo metto alla prova e mi devo mettere alla prova insieme a lui, devo stare al suo fianco. Solo così possiamo veramente crescere insieme e solo così può affermarsi come metodo che funziona.

Devo impegnarmi a dimostrare la sua serietà, a far comprendere la sua identità, il suo linguaggio, la conoscenza su cui si basa, il suo valore. E questo lo posso fare solo parlando con le persone, facendo loro sperimentare direttamente il metodo, o rispondendo alle loro lettere, o parlando con loro al telefono, o scrivendo e pubblicando libri, post, podcast… Cioè con un impegno costante, diretto, perseverante.

  • Tre. Il mercato in cui opera Mind3®

Mind3® è un metodo di guarigione ed evoluzione spirituale e si colloca nel mercato piuttosto affollato di metodi e tecniche cosiddette non convenzionali. È un mercato che in genere propone alti costi e risultati incerti. Io, come te, sono stato un frequentatore di numerosi corsi e sedute, ho speso molti soldi e i risultati sono stati a volte completamente negativi, a volte discreti, a volte buoni, mai definitivi. Non sono certo pentito del percorso che ho fatto, tutto mi è servito per definire sempre meglio il mio metodo e per precisarne la collocazione, anche grazie alle incertezze dei precedenti risultati e ai fallimenti vissuti.

Come tutti i mercati, anche questo è pieno di persone che ci credono, autentiche e serie, e pieno di cialtroni.

Ora conosci bene il motivo per cui ho deciso di entrare in questo mercato e conosci bene i motivi che mi spingono a diffondere Mind3®. Voglio dimostrare il valore di questo metodo, voglio dimostrare la sua efficacia e voglio contribuire a dimostrare il valore evolutivo del paradigma spirituale; ma proprio perché opero in un mercato che conosco bene, so quanti tentativi anche tu hai fatto, so quanto la tua speranza si è alternata alla tua delusione e poi ancora a nuova speranza e a nuova delusione. E so che se vuoi veramente superare i tuoi problemi sai che devi essere perseverante, tenace e audace. Perciò voglio offrirti, se vorrai sceglierlo, un metodo che possa essere per te veramente efficace, anzi ambisco a dire definitivo. È la mia sfida, e spetta a me per prima cosa essere determinato, perseverante, coraggioso, audace.

So che devo affrontare ogni giorno – come faccio ogni giorno – attacchi che mi paiono ingiusti ma che sono inevitabili e so che per rispondere nel modo più vero devo continuare a essere sempre più preciso ed esatto nel mio linguaggio, nei miei obiettivi, nella mia serietà, nella mia passione. Per questo voglio che tu non abbia alcun dubbio quando dovessi scegliere di fare un percorso a pagamento con Mind3®. Voglio che tu sappia esattamente che cosa ti vendo, in cosa consiste, voglio che tu lo abbia provato, che tu valuti direttamente costi e benefici e che tu decida in piena autonomia, conoscenza e sicurezza.

 

Le proposte (gratuite e a pagamento) di Mind3®

Nonostante la mia scoraggiante prolissità – già essa stessa elemento anticommerciale in un sistema, quale quello odierno, in cui tutto l’universo deve essere condensato in una battuta a effetto o, peggio, in un tweet –, spero di essermi spiegato al meglio per quanto riguarda le mie motivazioni, spirituali e commerciali, rispetto a Mind3®, e di aver risposto in modo approfondito alla domanda da cui siamo partiti: “Ma tu, cosa ci guadagni con Mind3®?”.

Ne approfitto allora per riepilogare le proposte, gratuite e a pagamento, grazie alle quali puoi scoprire Mind3® e decidere di scegliere se il metodo fa per te oppure no – e potrai così anche valutare se quanto ho detto qui corrisponde alle nostre proposte di prodotti e servizi: la ricerca di efficacia, valore, trasparenza, autenticità coniugata alla ricerca di sostenibilità economica.

Proposte gratuite

  1. Iscrizione alla newsletter

Iscrivendoti alla newsletter di Mind3® puoi scaricare gratuitamente in ebook e in audio il manuale introduttivo al metodo Conoscere Mind3®. Inoltre resti aggiornato/aggiornata attraverso le nostre mail (molto discrete e mai aggressive) sulle nostre iniziative e proposte (gratuite e a pagamento).

  1. Sedute collettive

Sono strutturate in due incontri.

Il primo è quello di presentazione, dove si conosce il metodo e si utilizza una delle due tecniche di auto-guarigione subconscia, L’Induzione di Rilascio Transpersonale®, che lavora su credenze ed emozioni.

Il secondo è di lavoro con la tecnica più potente, L’Induzione delle 5 Matrici®. Si conosce già come funziona il metodo quindi possiamo andare più in profondità.

Se partecipi alle sedute collettive hai una panoramica completa di cos’è il metodo e di come funziona, e lavori già direttamente sul problema che vuoi risolvere. Ovviamente farai una sola Induzione di Rilascio Transpersonale® e una sola Induzione delle 5 Matrici®.

Proposte a pagamento

  1. Ebook, audiobook, libri

Sono il prodotto-servizio più economico. Ti aiutano a esplorare e approfondire i principi teorici e pratici del metodo.

  1. Programmi audio

Sono programmi che contengono le tecniche di risoluzione subconscia (e anche di realizzazione superconscia) focalizzate su specifici argomenti. Ti permettono a un prezzo molto vantaggioso di sperimentare direttamente il metodo.

  1. Sedute individuali

Possono essere effettuate sia dal vivo che a distanza. Hanno un costo più elevato, ma, oltre a estendersi ben oltre l’ora o ora e mezza canonica, come ho accennato all’inizio, quando individuiamo una struttura coerente, cioè un percorso “unitario” – cosa che accade sempre – dopo al massimo tre sedute tendo a istruire il cliente al fine essere autonomo e continuiamo insieme il percorso senza ulteriore pagamenti. Sì, un percorso completo non costa in genere complessivamente più di tre sedute. Sconto Spirituale!

In fase di definizione

  1. Sedute collettive a pagamento

Nascono dalle richieste che ci sono arrivate dai partecipanti alle sedute collettive gratuite. Molte persone hanno voglia di andare avanti e si sono perciò iscritte a sedute gratuite successive, ma abbiamo dovuto “metterle in coda” affinché possano lasciare il posto a persone che non conoscono ancora il metodo. Stiamo perciò studiando una forma di continuazione delle sedute collettive precedenti – destinate anche a chi non può permettersi economicamente di prenotare una seduta individuale o anche a chi non ha interesse a iscriversi al corso ma vuole soltanto risolvere il problema da cui siamo partiti. Non so ancora se le faremo a pagamento o continueranno, anche queste, a essere gratuite, dipenderà dalla sostenibilità della richiesta; ad ogni modo, anche se saranno a pagamento, sarà un prezzo molto basso, necessario soltanto per sostenere i costi vivi.

  1. Corso di Mind3®

Il mio obiettivo fondamentale è che, se funziona, tu impari il metodo e lo usi per cambiare veramente e definitivamente la tua vita. Il mio obiettivo sta coincidendo, e ne sono molto soddisfatto, anche con quello delle persone che hanno iniziato a lavorare con Mind3®, sia con le proposte a pagamento sia con quelle gratuite. Si rendono conto che quello che conta è saper usare il metodo autonomamente, che è esattamente quello per cui è stato sviluppato: non un metodo terapeutico in cui la persona abbia bisogno di qualcun altro, ma un metodo di auto-guarigione in cui la persona è l’unico elemento chiave risolutivo. Perciò il mio obiettivo è che tu impari a usare il metodo frequentando il corso di Mind3® e mi permetterò sempre di indicarti questo come sbocco economico più vantaggioso.

Al momento il corso è in fase di sviluppo; insieme ai nostri partner (Easy Academy e Progesia®) stiamo studiando soluzioni affinché anche il corso corrisponda ai principi e alle motivazioni che ti ho qui illustrato: non un corso che ti venda miracoli in due o tre giorni e cerchi di massimizzare al massimo la scalabilità economica, ma un vero percorso dove puoi proseguire nel tuo lavoro concreto su di te, dove io sono presente, nel tempo, per seguirti e dove arrivi veramente a possedere gli strumenti di questo metodo per aiutare prima te, poi gli altri.

L’inevitabile conclusione

Io ho fatto la mia parte; ora, ovviamente, tocca a te.

Tu, come me, ne hai viste tante, sentite tante, provate tante.

Io cerco di darti il massimo, ma non posso prometterti niente, per rispetto verso di te, prima di tutto, e per serietà professionale e responsabilità verso di me, in secondo luogo.

Sta a te decidere se provare o non provare, fidarti o non fidarti, mollare o proseguire; sta a te valutare se questo metodo è come tutti gli altri, se è migliore degli altri o peggiore degli altri, se ti è stato di aiuto e ti può esserlo ancora di più, se può veramente aiutarti a guarire definitivamente o se finirà come molti altri nel cestino dei metodi che non funzionano – e io, ahimè, nel tuo album di ricordi di cialtroni.

Nell’immagine qui sotto trovi i quattro possibili effetti che si ottengono con il lavoro sul subconscio con Mind3®. Come puoi notare, la scelta finale spetta sempre te. Spetta a te decidere se prendere la strada più battuta o quella meno battuta o se passare per la porta larga o per quella stretta.

 

 

Di una cosa puoi avere la certezza: mi troverai sulla strada meno battuta e nella la porta stretta.

Buona scelta!

(2 – Fine)