Come agiamo per migliorare e realizzarci con Mind3®? Utilizzando le stesse energie superconsce e subconsce che utilizziamo per risolvere i nostri problemi.

Nella parte riguardante la risoluzione ho parlato, infatti, di energie di auto-regolazione, auto-risoluzione e auto-guarigione; qui possiamo parlare di energie di auto-organizzazione, auto-creazione e auto-realizzazione.

A differenza dell’energia che utilizziamo per risolvere i nostri problemi, che è principalmente l’energia subconscia, coordinata dall’energia superconscia, per migliorare e realizzarci utilizziamo anche, direttamente, l’energia superconscia: agiamo direttamente con l’energia superconscia sul piano superconscio.

Inconscio e superconscio

Potremmo perciò dire che se quando attiviamo l’energia di auto-risoluzione, l’inconscio (o subconscio) agisce nell’inconscio, quando attiviamo l’energia di auto-realizzazione il superconscio agisce nel subconscio e nel conscio: ci permette infatti di attivare gli schemi automatici (subconsci) che ci guidano verso il miglioramento e la realizzazione e di fare esperienza anche a livello conscio dello stato di gioia, positività e grandezza che avviene con l’allineamento della nostra esistenza al nostro fine spirituale.

Quando utilizziamo Mind3® per migliorare e realizzarci, utilizziamo un mix di tecniche subconsce e superconsce: utilizziamo cioè diversi schemi di attivazione dell’energia automatica di auto-risoluzione, auto-guarigione, auto-creazione e auto-realizzazione della nostra stessa mente. Perciò, una volta individuato l’obiettivo (anche per migliorare e realizzarci procediamo naturalmente un obiettivo per volta), anche nelle azioni superconsce non devi essenzialmente fare niente!

Lascia andare il processo

Devi ancora, soltanto, lasciare andare il processo, abbassando sempre di più le resistenze della mente conscia con la certezza che, essendo la direzione della tua mente olotropica, cioè tendente al bene, la direzione necessaria verso cui stai andando e verso cui le tue energie ti stanno facendo andare è la direzione necessaria verso il tuo miglioramento e la tua realizzazione. Ma, ti accorgerai, con le tecniche superconsce che l’esperienza è così piacevole e gioiosa che ti verrà sempre più naturale lasciarti andare, e goderti il piacere di queste energie!