Ecco un’altra delle peculiarità del lavoro radicale di Mind3®: le tecniche subconsce agiscono su quella che ho chiamato la struttura CER, ovvero le tre modalità in cui può manifestarsi, sul piano dell’effetto – il piano della nostra realtà fisica – un problema.

CER, ovvero:

  • C come credenza
  • E come emozione
  • R come realtà

 

Ecco su cosa lavoriamo per risolvere in modo definitivo, sul piano subconscio, tutto ciò che ti blocca. CER: credenza, emozione, realtà.

Mind3® lavora sempre su questi tre strati. Tre strati che effettivamente identificano dove si trova il tuo problema. Lo strato su cui si trova ciò che ti blocca, ciò che ti sabota, lo strato su cui dobbiamo agire per risolvere ciò che ti blocca e ciò che ti sabota.

Può essere lo strato della credenza, lo strato dell’emozione o lo strato della realtà.

Strato della Credenza

Lo considero il primo strato, lo strato più esterno, più “superficiale”, ma anche se la radice del tuo problema si trova su questo strato non significa che non abbia per te effetti sufficientemente invalidanti da guastarti la festa della vita.

Lo strato della credenza identifica il problema al livello dell’Io credo: “credo di avere ansia”, “non credo di riuscire a incontrare la persona giusta”, “credo di non farcela a ottenere quel risultato economico”, eccetera.

Con Mind3® agiamo con una tecnica specifica, l’Induzione di Rilascio Transpersonale®, per risolvere le credenze sabotanti.

Strato dell’Emozione

Nella nostra struttura si trova a un livello più profondo rispetto a quello della Credenza. È il secondo strato della nostra struttura ed è certamente più invalidante del precedente. Lo strato dell’Emozione identifica il problema al livello dell’Io sento: “ho paura di prendere l’aereo”; “ho paura di entrare in spazi piccoli”, “ho paura di essere respinto se invito a uscire una ragazza”; “ho sempre ansia che possa accadere qualcosa di brutto ai miei figli”, eccetera.

Con Mind3® anche qui agiamo con l’Induzione di Rilascio Transpersonale® per risolvere, volta per volta, se ve ne sono, tutte le emozioni subconsce transpersonali che ci bloccano, che ci sabotano e ci impediscono di prendere un aereo in serenità e pace, come deve essere.

Ricorda che Mind3® è un sistema transpersonale; con la tecnica di Induzione di Rilascio Transpersonale®, rilasciamo o la credenza o l’emozione non soltanto dal piano biografico ma tutti gli altri livelli che costituiscono la nostra esistenza subconscia, il nostro territorio subconscio, la nostra mente subconscia.

 

(1 – Continua)