Riassumendo:

  • Strato della Credenza: “Io credo di essere sempre ammalato”. IO CREDO
  • Strato dell’Emozione: “Io ho sempre paura di essere ammalato”. IO SENTO
  • Strato della Realtà: “Io sono ipocondriaco”. IO SONO

 

Io sono realmente ipocondriaco.

Questo dovrebbe non affliggerti ma entusiasmarti perché se è vero, com’è vero, che questo strato esiste, allora se riusciamo a risolvere il problema cancellando questo strato, abbiamo veramente raggiunto la radice più profonda di ciò che ci affligge.

Realtà transpersonale

Ricorda inoltre uno dei concetti fondamentali di Mind3®: la Realtà di cui stiamo parlando non è detto che sia soltanto la realtà biografica. Mind3® è un metodo transpersonale e il sistema in cui opera, il sistema spirituale, è un sistema transpersonale. Ciò significa che il tuo problema (l’origine del problema, l’origine dei problemi o le origini del problema) possono trovasi a un livello che non ha niente a che fare neppure lontanamente con la tua vita biografica, con la tua esistenza individuale, con le tue scelte, con le tue decisioni, con la tua volontà. Ha a che fare magari (ti rimando all’introduzione dell’Induzione delle 5 Matrici® per approfondimenti) con un livello transpersonale di Matrice 3, che riguarda la filogenesi, cioè la tua eredità filogenetica; o di Matrice 4, che riguarda le tue vite passate. Allora, se le cose funzionano, come funzionano, in questo modo, maturiamo la consapevolezza che non è colpa nostra se abbiamo paura di volare o non riusciamo a salire su un aereo, questo nostro problema trascende noi stessi – ovvero il nostro io biografico.

Sono riuscito a spiegare la portata rivoluzionaria di questo nostro approccio?

Perché noi possiamo veramente risolvere la Realtà del tuo problema, e possiamo farlo, puoi farlo, perché agiamo direttamente sul territorio subconscio, attivando automaticamente l’energia olotropica di auto-risoluzione.

L’energia olotropica funziona per tutti

Questa energia olotropica, vorrei essere ben chiaro, o c’è o non c’è, non me la invento io, e se c’è, c’è per tutti. Funziona per tutti nello stesso modo. Quindi le cose sono molto chiare: se il sistema funziona così, allora questo metodo, che si basa su questo sistema, funziona allo stesso modo, e necessariamente risolverai il tuo problema. Se non lo risolverai, allora qualcosa non ha funzionato. E poiché non posso sapere nello specifico che cosa non ha funzionato, la soluzione pratica è il rimborso.

Ma se questa energia psichica olotropica di auto-risoluzione/auto-guarigione c’è, e sono certo che c’è, e se noi abbiamo trovato realmente un modo per attivarla, allora la sua attivazione attraverso le tecniche che eseguirai non può che avere una sola direzione: verso la tua risoluzione, verso il tuo benessere, verso il meglio per te, quindi verso la guarigione spirituale di tutto ciò che ti blocca dal salire su un aereo.

Se questa energia c’è e se noi abbiamo trovato il modo per attivarla, lo schema per attivarlo, allora questa energia agirà necessariamente verso l’unica direzione per cui è progettata, verso l’unico scopo per cui è progettata, cioè risolvere definitivamente il tuo problema. E da quel momento, liberato da tutto ciò che ti ostacola, da tutte le catene che ancora ti tengono legato a terra, riuscirai finalmente, letteralmente, a spiegare le tue ali e a volare.

 

(3 – Fine)