Dio è l’unica Presenza e l’unica Potenza. Dio è pienamente presente qui con me, ora. Dio è l’unica vera Presenza – tutto il resto è solo ombra. Dio è perfetto Bene, e Dio è la causa sola del Bene perfetto. Dio non manda mai malattie, problemi, incidenti, tentazioni, né la morte; né autorizza queste cose. Siamo noi che portiamo su di noi queste cose negative con il nostro pensiero sbagliato. Dio, che è Solo Bene, può causare solo bene. La stessa fontana non può far sgorgare allo stesso tempo acqua dolce e amara.

Io sono Spirito Divino

Io sono Spirito Divino. Io sono il figlio di Dio. In Dio vivo, mi muovo e ho il mio essere; quindi non ho paura. Sono circondato dalla pace di Dio e tutto va bene. Non ho paura delle persone; non ho paura delle cose; non ho paura delle circostanze; non ho paura di me stesso; poiché Dio è con me la pace di Dio riempie la mia anima, e non ho paura. Io dimoro nella Presenza di Dio, e nessuna paura può toccarmi. Non ho paura del passato; non ho paura del presente; non ho paura per il futuro; perché Dio è con me. L’Eterno Dio è la mia dimora. Niente può mai toccarmi se non l’azione diretta di Dio stesso, e Dio è Amore.

Dio è vita: lo capisco e lo manifesto; Dio è la Verità: lo capisco e lo manifesto; Dio è Amore Divino: lo capisco e lo manifesto.

Dio è perdono

Invio pensieri di amore, pace e guarigione all’intero universo: a tutti gli alberi e le piante e alle cose che crescono, a tutti i mammiferi e gli uccelli e i pesci; e a ogni uomo, donna e bambino sulla terra, senza alcuna distinzione. Se qualcuno mi ha mai fatto del male, lo perdono completamente e liberamente ora, e la cosa è fatta per sempre. Lo sciolgo e lo lascio andare. Sono libero e lui è libero. Se c’è in me ancora un qualche carico di risentimento, lo getto sul Cristo interiore, e sono libero.

Dio è Infinita Saggezza e quella Saggezza è mia. Quella Saggezza mi guida e mi indirizza lungo la via corretta; quindi non commetterò errori. Cristo in me è una lampada davanti ai miei passi. Dio è la Vita Infinita, e quella Vita è il mio rifornimento; quindi non avrò bisogno di nient’altro. Dio mi ha creato e Lui mi sostiene. L’amore divino ha previsto tutto e mi ha fornito di tutto. Una sola mente, un solo potere, un solo principio. Un solo Dio, una sola legge. È più vicino Lui del respiro, più vicino delle mie mani e dei miei piedi.

Io sono Spirito Divino, il Figlio di Dio, e alla presenza di Dio io dimoro per sempre. Ringrazio Dio per l’armonia perfetta.

 

(Emmet Fox, Tu puoi cambiare la tua vita, Area51 Publishing)