Ad acque tranquille mi conduce” (Salmo 23)

 Sono fermo e quieto nella pace perfetta di Dio. Non è più possibile il mondo mi possa confondere, perché ora sono fermo e sicuro nella verità. Oggi giorno dedico alla pace, all’ordine e all’armonia. Ho fede che l’azione di Dio nella mia mente è un’azione di pace. Conosco veramente le “acque tranquille” che sono nel profondo, dentro di me, e mi rinfresco immergendomi in esse.

Dentro di me c’è la stessa tranquillità di Dio, dove tutte le idee attendono che io le accolga. Con calma e tranquillità attingo a questo Spirito Interiore di bene. La guarigione della pace di Dio fluisce attraverso di me quando la accolgo. Così sono guarito. Sento questa pace profonda scorrere non solo nel mio corpo, ma anche nella mia mente. E so che chiunque entra in contatto con me sente questa stessa pace e sa che viene da Dio. Io ricevo ed entro in possesso di questa pace nella mia vita di oggi, e di ogni giorno, e oggi e ogni giorno dono pace al mio mondo.

Non c’è nulla che mi possa distrarre, confondere o infastidire. L’ordine regna nella mia esperienza, e la Legge guida ogni mio pensiero. Lo Spirito Santo della Retta Azione domina il mio pensiero, e sono pronto a ottenere risultati perfetti.

Non importa ciò che cerca di disturbarmi, io ora lo vedo come niente. Io sono Pace e irradio Pace.

Il mio subconscio accoglie questa richiesta che faccio a esso, e lo porta avanti. Nulla può entrare nella mia esperienza eccetto quelle situazioni che portano pace a tutti gli uomini e a tutte le donne. Tutti mi offrono pace e io accolgo questa pace. Ogni parola che mi viene parlata è pacifica, e ogni parola che parlo porta guarigione al mio prossimo.

Penso di e parlo a tutte le persone che conosco pensieri e parole di pace, e così anche loro sono condotti “ad acque tranquille”, perché il mio pensiero arricchisci di pace le loro vite.

La Pace, essendo l’azione di Dio, oggi è onnipotente nel mio mondo.

 

(Tratto da “Una vita di abbondanza per ogni giorno dell’anno”, di Ernest Holmes e Raymond Charles Barker)