In questa fase in cui, purtroppo, siamo obbligati a restare tutti in casa, ho pensato a un modo per rendere costruttivo questo periodo e ho creato un piano di 40 giorni dal titolo Il Tuo Nuovo Inizio.

Questo piano di 40 giorni è un percorso che facciamo insieme e che ci permette, giorno dopo giorno, di uscire dalla crisi per avanzare verso il rinnovamento. Puoi usare questo piano sempre, come un programma per riattivare ogni giorno le tue energie di trasformazione. Il Tuo Nuovo Inizio è un piano di esercizi quotidiani, un programma composto da tecniche, ascolti, riflessioni da conoscere, approfondire e sperimentare.

Un programma che ci permette di arrivare all’obiettivo del nostro inizio, del rinnovamento, una strada da percorrere costantemente, dedicando il gusto tempo, senza fretta. Insieme.

 

In questo primo post ti riassumo gli esercizi giornalieri delle prime due settimane del piano di rinnovamento. A ogni giorno è dedicato un video specifico che ti accompagna nelle riflessioni, ti introduce alle letture e ti guida nell’esecuzione degli esercizi pratici. Puoi vedere tutti i video dedicati ai singoli giorni del piano di rinnovamento alla pagina del canale YouTube di Area51 Publishing cliccando a questo link.

 

Buon piano di rinnovamento.

 

SETTIMANA 1

 

Giorno 1. Bagno di frequenze

In questo primo giorno di piano per il tuo rinnovamento ti propongo un esercizio basato sulle frequenze di benessere. Sono frequenze vibrazionalmente molto potenti. In particolare sono ideali per il rilascio della paura, per il dissolvimento dei problemi e per il rafforzamento energetico.

Giorno 2. Rilascio emozionale della crisi

In questo secondo giorno di piano per il tuo rinnovamento ti propongo un esercizio di deprogrammazione subconscia, accompagnato dalle frequenze di benessere, per rilasciare ogni emozione ed energia negative legate alla paura, all’ansia e allo stress di questa crisi.

Giorno 3. La tua realtà più profonda

In questo terzo giorno di piano per il tuo rinnovamento ti propongo una riflessione e una tecnica guidata per conoscere e riconoscere il tuo mondo interiore, la tua natura superiore, la tua realtà spirituale; per viverla e per portarla nel mondo esteriore. Perché il mondo interiore, superiore è reale e cambia davvero la realtà.

Giorno 4. La Legge di Attrazione del pensiero

In questo quarto giorno di piano per il tuo rinnovamento ti propongo un ascolto fondamentale per la tua crescita personale, per il tuo avanzamento e per il tuo rinnovamento spirituale: La Legge di Attrazione del pensiero di William Atkinson. Questo libro ci offre le coordinate sulle quali si muove l’Universo spirituale e sulle quali possiamo basarci per orientare la nostra nave nella direzione della legge spirituale. Lasciati trasportare da queste parole magnetiche, credici e entra in sintonia con queste frequenze.

Giorno 5. Spirito, Anima, Corpo

In questo quinto giorno di piano per il tuo rinnovamento hai un ascolto su cui riflettere e meditare: la relazione tra Spirito, Anima e Corpo. L’ascolto è tratto da un libro fondamentale per la crescita personale: Come vivere in salute, abbondanza e felice del maestro Raymond Charles Barker, grande maestro del Nuovo Pensiero che, con grande autenticità, ci insegna come realizzare una vita di salute, abbondanza e felicità.

Giorno 6. Come fosse già, come già è

In questo sesto giorno di piano per il tuo rinnovamento ti guido in una tecnica tanto semplice quanto fondamentale per la creazione della realtà. La tecnica è tratta dagli insegnamenti del maestro di crescita personale e spirituale Neville Goddard. Non si deve fare altro che immaginare una sola scena in cui il nostro desiderio è già realizzato e ripetere questa scena finché non si ha la sensazione di realtà. Crea nell’invisibile l’invisibile.

Giorno 7. Respiro energizzante

In questo settimo giorno di piano per il tuo rinnovamento esegui una tecnica tanto semplice quanto fondamentale di respirazione che agisce sui quattro livelli in cui avviene la nostra esistenza. La tecnica è tratta dagli insegnamenti del maestro di crescita personale e spirituale Christian D. Larson. Respiriamo seguendo un percorso di consapevolezza che ci guida oltre il semplice incameramento dell’aria. Nell’aria respiriamo l’energia che ci dà carica e forza e agisce sui quattro livelli della nostra esistenza.

 

SETTIMANA 2

Giorno 8. Meditazione. Il distacco

In questo ottavo giorno di piano per il tuo rinnovamento ti guido nell’esecuzione pratica di una tecnica essenziale di meditazione per distaccarti dai tuoi pensieri, distaccarti dalla realtà esterna ed entrare dentro di te. Questa tecnica, tratta dagli insegnamenti dello yoga, ti porta infatti a (ri)centrarti su di te, sulla tua mente, oltre i tuoi pensieri.

Giorno 9. Vivi e ama la vita

In questo nono giorno di piano per il tuo rinnovamento ti viene proposto un ascolto fondamentale per il tuo avanzamento spirituale. L’ascolto è tratto da Come vivere e amare la vita di Genevieve Behrend, maestra del Nuovo Pensiero e autrice di grande successo. Con la lezione di oggi impari il senso spirituale della tua esistenza, come godere autenticamente della vita e come vivere la migliore vita possibile.

Giorno 10. Autoaffermazioni synchro-wave

In questo decimo giorno di piano per il tuo rinnovamento esegui una tecnica di altissimo livello che usa insieme autoaffermazioni e synchro-wave programming. Con il video di oggi impari a usare uno strumento molto potente e che ti permette di portare corpo e mente al massimo benessere grazie alla programmazione subconscia. Le tre autoaffermazioni sono molto potenti, universali e ti permettono di creare il tuo migliore stato di benessere senza far nulla, solo lasciando che agiscano nella parte più profonda di te.

Giorno 11. Il desiderio supera in astuzia Madre Natura

In questo undicesimo giorno di piano per il tuo rinnovamento hai sia una lezione unica sia una tecnica potentissima di tenacia, perseveranza e speranza. La lezione è tratta da Pensa e arricchisci te stesso di Napoleon Hill e ci insegna che con il desiderio fortemente concentrato e perseverante fino all’ossessione possiamo superare ogni limite. Questa è una lezione di tenacia, di perseveranza e di speranza.

Giorno 12. Frequenze pure

In questo dodicesimo giorno di piano per il tuo rinnovamento ti guido in un’esperienza unica, di ascolto delle frequenze per il tuo profondo benessere e il tuo riequilibrio totale. Oggi infatti lavoriamo con le pure frequenze. Non devi fare altro che metterti in relax in uno spazio che per te sia comodo, metterti delle cuffie e ascoltare. Lasciati entrare in risonanza, in sintonia con le frequenze di benessere che ti permettono di agire su tutti e quattro i livelli della nostra esistenza: il livello fisico, il livello mentale, il livello emozionale e il livello spirituale.

Giorno 13. Gettare il peso

Oggi facciamo un’azione importante, impariamo una tecnica molto potente: oggi impariamo a gettare il peso. Oggi impari a gettare via qualunque peso: il peso dello stress, delle emozioni negative, della paura. E lo getti nell’Universo infinito, intelligente e cosciente. Questa tecnica proviene da una grande maestra del Nuovo Pensiero, Florence Scovel Shinn, autrice del best-seller Il Gioco della Vita e qui la trovi modernizzata con due potenti azioni: l’entrata nello stato alpha e la connessione-allineamento delle 3 Menti, mente conscia, mente subconscia e mente superconscia.

Giorno 14. Entra nel silenzio

La lezione di oggi ci viene dal grande padre della Legge di Attrazione del pensiero, William Atkinson. Questa lezione ci invita a entrare, ogni giorno, nel nostro silenzio. Ci esorta a trovare ogni giorno quel centro di gravità permanete attorno a cui ruota la nostra presenza e attraverso cui troviamo la connessione tra la nostra parte più profonda e la nostra parte che è già, da sempre, presente nella mente di Dio.

 

Puoi vedere tutti i video dedicati ai singoli giorni del piano di rinnovamento alla pagina del canale YouTube di Area51 Publishing cliccando a questo link.