In questo terzo post ti riassumo gli esercizi giornalieri della quarta settimana del piano di rinnovamento. Questo è un percorso che facciamo insieme e che ci permette, giorno dopo giorno, di uscire dalla crisi per avanzare verso il rinnovamento in questa fase in cui, purtroppo, siamo obbligati a restare tutti in casa. È un modo per rendere costruttivo questo periodo ma puoi usare questo piano sempre, come un programma per riattivare ogni giorno le tue energie di trasformazione.

 

Ti ricordo che a ogni giorno è dedicato un video specifico che ti accompagna nelle riflessioni, ti introduce alle letture e ti guida nell’esecuzione degli esercizi pratici. Puoi vedere tutti i video dedicati ai singoli giorni del piano di rinnovamento alla pagina del canale YouTube di Area51 Publishing cliccando a questo link.

 

SETTIMANA 4

Giorno 22. Osserva i pensieri

Oggi lavoriamo sulla nostra parte conscia, sulla consapevolezza della nostra presenza e sulla consapevolezza dell’azione della nostra coscienza.

Lo facciamo con una tecnica che ci permette di osservare i pensieri, la loro inconsistenza, la loro vacuità. Con questa tecnica impariamo a essere spettatori dei nostri pensieri, impariamo a trovare lo spazio tra i pensieri e a farlo diventare la nostra presenza, la nostra pura coscienza. La tecnica che ti propongo è tratta dal bestseller Il Segreto in Pratica. Imparerai a fare spazio nella tua mente affinché sia pronta per la creazione, per l’attivazione della Legge di Attrazione e per continuare ogni giorno il tuo lavoro di rinnovamento.

 

Giorno 23. Un nuovo punto di vista

Oggi ascoltiamo uno dei passi più belli del Nuovo Pensiero, il più ispirato del grande Wallace D. Wattles, che ci accompagna a vedere le cose da una nuova prospettiva, da una prospettiva divina.

Se ancora non conosci l’opera di Wallace D. Wattles, puoi iniziare da queste parole tratte dalla Scienza della grandezza, uno dei capolavori, insieme alla Scienza del diventare ricchi, che hanno cambiato la vita materiale e spirituale di milioni di persone e hanno ispirato il film e il libro The Secret dell’australiana Rhonda Byrne.

 

Giorno 24. Integrazione con la tua nuova realtà

Siamo arrivati a un livello avanzato di questo piano e di questo percorso per il nostro rinnovamento. Per questo oggi ti propongo una tecnica superconscia, spirituale molto potente e avanzata: l’integrazione con la tua nuova realtà.

Con questa tecnica diventi uno con la tua migliore realtà. Lo farai attraverso la connessione spirituale e grazie all’ingresso nello stato alpha lascerai che la tua migliore realtà si manifesti e si integri con te. Lo farai perché, ricorda, l’esistenza spirituale è reale.

 

Giorno 25. Mindfulness V.A.K. sul qui e ora

Oggi lavoriamo sul qui e ora. Oggi lavoriamo sulla consapevolezza del tempo, di essere nel tempo, di essere nel qui e ora. Oggi lavoriamo con una tecnica di Mindfulness che usa le tre predominanze sensoriali (visiva, auditiva e kinestesica) per prendere completa consapevolezza del nostro essere qui e ora.

Nel giorno venticinque di questo piano per il tuo rinnovamento, ti invito a praticare questa tecnica, che agisce sulla sfera conscia, sul piano della presenza mentale, una meravigliosa tecnica di Mindfulness sulla consapevolezza di essere qui e ora.

 

Giorno 26. Frequenze pure (con subliminale e 8D)

Oggi torniamo a lavorare con le frequenze pure, le stesse frequenze che hai utilizzato nel Giorno 12 e che agiscono su tutti i quattro livelli della nostra esistenza: fisico, mentale, emozionale, spirituale.

Si aggiungono due ulteriori esperienze vibrazionali e di benessere.

Godrai dei benefici dei messaggi subliminali di serenità, di pace e di equilibrio. Inoltre sperimenterai la nuova tecnologia 8D, per un’esperienza ulteriormente immersiva.

 

Giorno 27. Il tuo Tempio

Oggi ci dedichiamo all’ascolto e alla meditazione su un sermone di Meister Eckhart, il maestro domenicano esponente della mistica e del pensiero medioevale.

Questo sermone parla del celebre episodio in cui Gesù entra nel Tempio e scaccia i mercanti. Il messaggio di questo sermone è molto utile, soprattutto in questo momento: trasformare la nostra vita dando più spazio ai valori della vita interiore.

Questo sermone ci conferma ciò che stiamo sperimentando con questo piano, ci dice che la nostra vita si estende dalla sfera conscia a quella inconscia fino alla dimensione spirituale, che è parte reale della nostra esistenza e che può diventare la parte più importante della nostra esistenza, quella dell’incontro con Dio.

 

Giorno 28. Dio, la Mente e l’Uomo

Oggi continuiamo e completiamo la nostra conoscenza dei fondamenti del pensiero del grande Raymond Charles Barker. Nel Giorno 5 di questo piano abbiamo conosciuto la relazione tra Spirito, Anima e Corpo, abbiamo ascoltato e meditato sulle parole tratte da un libro fondamentale per la crescita personale, Come vivere in salute, abbondanza e felice.

Oggi completiamo con un’altra triade corrispondente su cui il maestro del Nuovo Pensiero ci fa riflettere: Dio, la Mente e l’Uomo. Nel giorno ventotto di questo piano per il tuo rinnovamento, ti propongo l’ascolto e la meditazione sulle parole di Barker: qui scopri, impari e senti la meravigliosa profondità e la massima altezza della relazione tra Dio, la Mente e l’Uomo.