Può sembrare che la vita stia accadendo intorno a te su una base puramente casuale. È come se non esistesse una ragione per cui queste cose accadono intorno a te. Ma questo è solo ciò che appare in superficie.

La verità è che è molto più facile pensare che tutto avvenga solo per caso piuttosto che pensare che dietro ogni cosa che accade vi sia una ragione, conscia o subconscia.

 

Sfrutta la tua mente subconscia

Hai mai notato che alcune persone sembrano essere nel posto giusto al momento giusto e al posto giusto per fare le cose giuste? È come se a questo tipo di persone questo tipo di situazioni accadesse di continuo.

C’è ragione dietro questa apparente casualità? Sì, c’è. Si tratta della capacità di controllare la propria mente subconscia. Le persone di questo tipo o hanno una naturale capacità di utilizzare il subconscio, di sfruttare cioè il potere del subconscio per metterlo al servizio della mente conscia, oppure si sono addestrate per farlo.

Quando si impara a sfruttare la propria mente subconscia e a metterla al servizio della mente cosciente, gli “eventi fortunati” sembrano moltiplicarsi.

Come mai? Semplicemente perché quando la mente subconscia è programmata nel modo corretto, attiverà i suoi schemi di azione subconsci (che non sono coscienti, di cui perciò non hai consapevolezza conscia) per farti raggiungere quello quegli scopi per cui è stata programmata.

 

Metti alla prova la tua mente subconscia

Devi passare dal temere la tua mente subconscia al mettere la tua mente subconscia al tuo servizio. Se ti senti bloccato in qualsiasi area della tua vita o sei frustrato da qualsiasi tipo di decisione presa in passato, devi reclutare la tua mente subconscia. Il tuo subconscio non è l’uomo nero che si nasconde sotto il tuo letto per minacciarti e spaventarti: è invece la chiave d’oro che può aiutarti a sbloccare una vita piena di possibilità e di successi.

Ogni singolo secondo è un’opportunità per consultare e mettere alla prova il tuo subconscio, permettendo alla tua mente subconscia di agire come tua bussola personale.

Quando si usa una bussola, spesso si va in territori inesplorati. Ti stai avventurando in un posto dove non sei mai stato prima. Quando si impara a fidarsi del proprio subconscio, si lascia che diventi la propria bussola. Ti indica la giusta direzione.            Grazie al tuo subconscio e alla volontà di fidarti del tuo intuito e della tua memoria chiara e focalizzata, ora hai una mappa. Prendi possesso di questa mappa e sarai sorpreso di dove arriverai.